frittelle di zucchine

Frittelle di zucchine

Morbide e dorate, saporite e delicate, le frittelle di zucchine sono una ricetta facile facile per una merenda un po’ più originale.

Biscotti di Natale alla zucca

“It’s the most wonderful time of the year”!

Mancano pochissimi giorni a Natale: le cucine sono pronte e c’è già chi sta già preparando i piatti tipici della tradizione per gli invitati, diffondendo nell’aria profumi deliziosi.

stick di zucchine

Stick di zucchine al forno

Amate le zucchine? Oggi vi proponiamo un’idea semplice e veloce, che richiede solo lo sforzo di pensarla: dei gustosissimi stick di zucchine al forno.

vellutata di zucca

Vellutata di zucca

L’autunno e l’inverno sono il periodo migliore per tirare fuori giacche, coperte e…la buonissima vellutata di zucca. Un piatto perfetto per scaldare cuori e palati nelle sere più fredde.

Pumpkin Pie

L’autunno è il periodo migliore per le zucche e oggi vogliamo preparare un dolce tipicamente americano che ne esalta tutte le caratteristiche: la Pumpkin Pie.

Smoothie all’anguria

Non sai che merenda fare per i tuoi bambini? Prova questo smoothie all’anguria! Facile, veloce e sano, ideale per combattere il caldo dell’estate.

Gazpacho di Melone e prosciutto croccante

Il gazpacho è una zuppa fredda a base di verdure crude, molto apprezzata quando fa caldo nelle regioni spagnole. E viste le temperature, perché non fare questa zuppa caratteristica rivisitando il più classico melone e prosciutto?

insalata estiva melone

Insalata estiva di prosciutto e melone

Un’insalata estiva facile e veloce, che rielabora il classico melone e prosciutto con feta, rucola, olio d’oliva e un pizzico di miele. Potete servire questa insalata dolce come contorno, come piatto di antipasti o proprio come piatto unico per un pranzo leggero.

Le ricette di Lorenzini

Siamo sempre più social! Per potervi offrire contenuti sempre più interessanti abbiamo deciso di coinvolgere diversi influencer nella realizzazione di gustosissime ricette con i nostri meloni e i nostri pomodorini. Il risultato? Una campagna buona da leccarsi i baffi!