Il Corriere Ortofrutticolo parla di noi e dei nostri pomodorini, così come li abbiamo presentati nella trasmissione “La natura dal campo alla tavola – È il sapore che fa la differenza” in onda su 7Gold il 9 aprile.
Uno dei vantaggi dell’Italia è che, essendo lunga 1.300 km, si riesce a produrre il pomodoro praticamente tutto l’anno sfruttando le varie latitudini e la coltivazione protetta. Ma per ottenere buoni risultati occorrono la varietà giusta e tecniche di coltivazione adeguate perché il consumatore sta diventando sempre più esigente…

Daniele Lorenzini, direttore di Lorenzini Naturamica ha posto l’accento sulla scelta varietale. “Consiglio di piantare varietà con aspetti salutistici e di elevata qualità organolettica. Il consumatore è sempre più sensibile al sapore e all’aspetto salutistico. C’è un’espansione di coltivazioni fuorisuolo perché si ha sotto controllo la piantagione e la si può importare per uniformare il risultato finale, senza residui grazie a un ambiente protetto e con rese migliori”.



