Il Corriere Ortofrutticolo ci dedica un articolo molto approfondito, dove Cristiano spiega nel dettaglio l’andamento del mercato del melone e degli altri nostri prodotti, sia in Italia che all’estero, puntando lo sguardo verso i prossimi obiettivi.
Tanta produzione, fin troppa, e prezzi insoddisfacenti. A delineare la situazione attuale del mercato dei meloni è Cristiano Lorenzini, dell’azienda Lorenzini Naturamica, con sede a Sermide, nel Mantovano, e un secondo sito produttivo a Pachino (Siracusa). Ma l’imprenditore parla anche delle buone performances delle vendite on line e dell’estero…
L’azienda mantovana produce melone nove mesi l’anno, da marzo a metà dicembre. Nell’areale mantovano, dove domina il liscio, si proseguirà fino ai primi di novembre, mentre dall’inizio di ottobre riparte la zona di Pachino…
Lorenzini Naturamica prevede un aumento dei volumi del 15% sullo scorso anno. Ma l’azienda non fa solo meloni, che rappresentano comunque il 55% delle quantità globali di ortofrutta prodotte. Angurie e pomodori datterini sono altre due referenze di rilievo, come zucchine e zucche. I prodotti sono tracciabili, grazie a marchi laser che garantiscono la “carta d’identità” di ogni frutto…



