Chi in estate non è un po’ più attento alla linea?
D’altronde è normale, i vestiti sono più leggeri e certe rotondità più in vista!
Ma non ingrassare non vuol dire per forza rinunciare ai cibi più buoni e gustosi, ci sono alimenti che nonostante l’alto grado zuccherino son pochi calorici e anche mangiati in grandi quantità non influiscono sul nostro peso forma.
Il melone è uno di questi, 100 gr di questo frutto contengono solo 33 Kcal, davvero poco se si pensa che la stessa quantità di gelato ne contiene ben 216.
I nostri meloni sono talmente dolci, che sostituiti al gelato, non ve ne faranno sentire la mancanza.
Grazie al ridotto apporto calorico, il melone è spesso usato nei regimi ipocalorici e consentito anche in grande quantità, esistono infatti vere e proprie diete a base di melone, come quelle proposte da GreenStyle o da Iobenessere, promettono non solo la perdita dei chili di troppo, ma anche un aiuto contro la ritenzione idrica e un’abbronzatura perfetta.
Naturalmente non sono completamente a base di melone, sono previsti tutti gli alimenti necessari per un giusto apporto di proteine e carboidrati. Il melone è previsto più volte durante il giorno, per soddisfare quella voglia di dolcezza e freschezza e farci sentire un po’ meno a dieta.
I nostri meloni sono così dolci che non vi faranno certo sentire la mancanza di torte e biscotti…