Tutte le novità sulla frutta ed i suoi benefici

Blog

Conservare le zucchine d’inverno: ecco come

conservare Zucchine

Saporite, leggere e versatili, le zucchine Lorenzini Naturamica sono l’ideale per tutte le stagioni.

La loro polpa croccante e gustosa si presta infatti alla preparazione di piatti estivi come insalate o tortini, ma anche per ricette invernali come minestre e vellutate.

Coltivate presso l’Azienda Agricola Lorenzini Naturamica di Sermide, in Lombardia, le nostre zucchine sono sempre fresche e raccolte quotidianamente. La tipologia che coltiviamo è la varietà a buccia verde scuro, adatta per qualunque tipo di ricetta.

Per far sì che la loro freschezza resti intatta e la loro durata sia maggiore, è importante conservarle al meglio. Una modalità che permette di conservare le zucchine rendendole allo stesso tempo particolarmente gustose è la conservazione sott’olio, preparazione che permette di consumarle come antipasto o per un pasto veloce, accompagnate magari da pane e formaggio.

Chi ama la praticità può congelarle, lavandole e asciugandole con cura e tagliandole a rondelle o a cubetti. Disponetele poi in un vassoietto per evitare che i pezzi si attacchino fra loro, e mettetele in congelatore. Dopo circa 10 ore potrete riporle in comodi sacchetti per il freezer, e utilizzarle comodamente per le vostre ricette in un momento successivo.

Le zucchine possono anche essere essiccate: lavatele, tagliatele a rondelle e disponetele su un vassoio che metterete poi su una superficie soleggiata per qualche giorno. Dovrete solamente ricordarvi di riportarle in casa la notte così da non farle inumidire, e di girarle ogni tanto.

Con una buona conservazione sfrutterete al meglio questo delizioso ortaggio, dando sfogo alla vostra creatività!

Successivo
Precedente

Articoli Correlati