Tradizione, innovazione e qualità

Lorenzini Naturamica
Produzione e vendita frutta e verdura di alta qualità

LORENZINI NATURAMICA® è un’azienda agricola che si sviluppa su terreni particolarmente fertili della Pianura Padana (Sermide, MN) e del Siracusano (Pachino, SR), nei quali vengono coltivati meloni, pomodorini, zucche, zucchine e angurie, seguendo i principi dell’agricoltura biologica e bio-integrata. Nata come azienda familiare e poi ampliata nel corso degli anni, Lorenzini Naturamica continua a mantenere inalterata la sua politica di qualità, genuinità, garanzia, rafforzando ogni giorno il legame tra tradizione e innovazione. Dal 2004 fa parte dell’Organizzazione Produttori (O.P.) Lorenzini Naturamica Soc.Cons., di cui è uno dei principali fondatori.

560

Ettari di terreno coltivato

13.000

Tonnellate di prodotto annuo

15.500.000

Semi piantati all'anno

100%

Prodotto italiano
IL FRUTTO DEL NOSTRO LAVORO

Perché i nostri prodotti sono diversi dagli altri?

Coltiviamo e commercializziamo poche varietà: abbiamo potuto così specializzarci e approfondire la conoscenza delle piante e dei frutti che produciamo. I nostri metodi di coltivazione rispettano i cicli vitali delle piante e gli interventi convenzionali di coltivazione sono limitati al minimo indispensabile per garantire prodotti di qualità superiore e altamente sostenibili.

Brix…

OVVERO GRADO DI DOLCEZZA

Il grado Brix indica la quantità di zucchero contenuta in frutta e verdura; maggiore è il grado e maggiore è la dolcezza del frutto.

Rintracciabilità

COS’È

La rintracciabilità è la possibilità per il consumatore di conoscere la vita documentata di ogni frutto e cioè di ottenere tutte le informazioni relative alla sua storia, dal vivaio di provenienza fino al confezionamento.

In dettaglio:
Varietà, Grado Zuccherino, Appezzamento, Serre di Provenienza, Data di trapianto della pianta di origine, Vivaio di provenienza, Concimazione di base, Calendario dei controlli effettuati, Operazioni colturali principali (pulizia, cimatura e le diradature), Data inizio raccolta e confezionamento.

QUANTO È DOLCE IL TUO MELONE

Scopri qui…


Inserendo il codice impresso sul melone che hai appena acquistato, potrai scoprire il relativo Grado Brix e quindi il suo grado di dolcezza.

Prodotto Italiano

TUTTO L’ANNO

Il nostro pomodorino Datterino, disponibile per tutto l’anno, mantiene le sue elevate qualità gustative e di grado zuccherino grazie all’attenta cura nella coltivazione e nella raccolta, effettuate solamente sul territorio italiano e seguendo i ritmi naturali di maturazione.

Gustaci…

PROVA I NOSTRI PRODOTTI

Per provare la freschezza e la genuinità dei nostri prodotti potete acquistarli direttamente sul nostro shop online. Troverete un assortimento completo della nostra linea, con confezioni pensate per soddisfare ogni esigenza.

certificazioni

Qualità certificata

Dal luglio 1997, Lorenzini Naturamica è la prima azienda agricola in Italia ad essere certificata per la conformità alle norme internazionali UNI EN ISO 9002 (divenuta in seguito UNI EN ISO 9001:2015), sulla “Coltivazione, confezionamento e commercializzazione del melone”, da ben due Enti di Certificazione accreditati Sincert, il CSQA di Thiene – Vicenza ed il CertiAgro di Milano.

c01
c02
come lavoriamo

Esperienza, passione, sostenibilità e duro lavoro sono le fondamenta della nostra attività.

La nostra politica, che permea tutta l’ottica di conduzione aziendale, è sempre stata incentrata su Qualità del prodotto e della catena produttiva, Genuinità ottenuta con le metodiche della lotta bio-integrata e Garanzia di dolcezza certificata dall’innovativo analizzatore Well Brix.

La continua e fattiva collaborazione con Università, istituzioni agricole, enti e laboratori di ricerca, ci permette di essere all’avanguardia nelle soluzioni tecnico-scientifiche da adottare, ponendoci come azienda leader di qualità del settore agro-alimentare, in tutte le fasi della produzione e della commercializzazione dei nostri prodotti, ma anche nell’utilizzo di sistemi sostenibili e che non danneggiano l’ambiente, come il fotovoltaico o la lotta bio-integrata.